sedi operative

La Cooperativa Sociale Il Mosaico opera nei territori della provincia di Bergamo, nello specifico:

sede di

Sorisole

Comunità Don Lorenzo Milani
Via Madonna dei Campi, 38
Cap 24010

La Comunità Don Lorenzo Milani di Sorisole è la prima sede operativa della Cooperativa, attiva sin dal 1990. Qui, Il Mosaico organizza e gestisce cinque laboratori educativi volti a incrementare le competenze dei ragazzi che vi partecipano e a facilitarne l’inserimento lavorativo. Questi laboratori sono: falegnameria, settore agricolo, assemblaggio, serigrafia e rilegatoria.

sede di

Lurano

Laboratorio di Assemblaggio
via per Castel Rozzone 19
CAP 24050

Dal 1994, a Lurano, la Cooperativa gestisce un laboratorio assemblaggio rivolti a giovani che hanno già svolto un percorso all’interno della Comunità don Lorenzo Milani di Sorisole e per giovani adulti del posto che si trovano in difficoltà socio-economica.

sede di

Lallio

Doppio Zero
Via Arciprete Rota, 1
CAP 24040

A febbraio 2020, la Cooperativa – insieme alla Fondazione don Resmini – ha avviato un’attività commerciale – denominato “Doppio Zero” – per la vendita di generi alimentari con anche un forno per la produzione di pane e prodotti da forno.

sede di

Bergamo

Cascina dell’Agro
via Cesare Correnti 26
CAP 24124

– Da settembre 2019, presso l’area della Cascina dell’Agro, in via Correnti, il Mosaico ha avviato un progetto di inserimento lavorativo basato sul tema dell’agricoltura.

– Da marzo 2021, presso Patronato San Vincenzo di Bergamo, la Cooperativa ha avviato un laboratorio di assemblaggio.

– Da giugno 2021, all’interno della Casa Circondariale di Bergamo, la Cooperativa gestisce un laboratorio di assemblaggio.

sede di

Bergamo

Casa circondariale “Don Fausto Resmini”
via Gleno, 61
CAP 24125